Un agosto a ritmo di Festival in giro per l’Europa
Questo ultimo scorcio d’estate è ricco di eventi e di festival, in tutta Europa musica cinema e arte in festa animano sere e serate, pomeriggio e giornate. C’è di tutto e per tutti i gusti, ovunque dall’ultimo paesello d’Europa alla metropoli più estesa.
Sul web si possono avere dei suggerimenti utili sui festival a cui andare nei prossimi giorni, ma per trovare un sito ricco e completo di informazioni bisogna guardare questa pagina del Comune di Torino. La pagina sintetizza e illustra tutti i festival di questi mesi estivi in modo da aiutare i turisti a selezionare il festival di proprio gradimento.
Nella bella e dolce Norvegia dal 9 al 13 agosto è tempo di Oya Festival che come sempre si svolge all’interno del Toyen Parken di Oslo, musica eccelsa con esibizioni esclusive, sul palco questo anno PJ Harvey, Massive Attack & Young Fathers, Anohni: Hopelessness, New Order, Eagles of Death Metal, Highasakite, Foals, Jamie XX, Jason Isbell, Mastodon, M83, The Last Shadow Puppets, The Avalanches, Skepta e molti altri.
Anche il Dreambeach festival di Cueva del Almanzora dall’11 al 14 agosto è inserito in questa lista e ha anche prezzi contenuti che partono da un minimo di 24 euro per una giornata. Uno dei più famosi concerti di musica elettronica in Spagna ospiterà diverse star come 50 Cent, Alvaro Sanchez, Benny Page, Ramon Basso.
In Austria invece a Saint Polten al Green Parkdal 17 al 20 agosto, per un minimo di 65 euro si potranno sentire i Bastille, Boys Noize, Jack Garratt, M83, The Lumineers, Walking on Cars, Haim, Foals, The Last Shadow Puppets, Coasts e moltissimi altri.
Nel Regno Unito invece i festival si rincorrono nel penultimo weekend di agosto l’Hylands Park a Chelmsford e il Weston Park nel South Staffordshire con tanta bella e bona musica come quella di Justin Bieber, Sia, Faithless, Bastille, Jess Glynne, James Morrison, John Newman, Fligh Facilities.
Ma le idee non terminano qui, l’Europa è un tripudio di festival ed eventi durante questo mese di Agosto così come mostrato da questa guida di GoEuro che illustra i migliori 100 festival di tutta l’estate. In questo studio si ha un’idea chiara dei prezzi complessivi e della location, recensiti per categorie come numero di persone e i festival più adatti per le famiglie.
In Inghilterra non si può perdere il Creamfield con una line up senza paragoni che passa da Ben Gold a Sam Divine. Il festival inizierà il prossimo 25 agosto e terminerà il 29 agosto con un prezzo minimo di 95 euro per una sola giornata.
Se si ha la possibilità un’altra delle tappe più amate è il Sonus Festival dell’isola di Pag nella bella Croazia, che accadrà dal 21 al 25 agosto. Il prezzo va da un minimo di 25 Euro per partecipare alle feste in barca fino a prezzi di 200 euro per partecipare ai veri e propri concerti con Azimute, Enzo Siragusa, Ricardo Villalobos, Sonja Moonear tanti altri per un programma da sogno.
Lo Sziget Festival di Budapest è il più grande festival di questa lista con una capienza circa di 441.000 persone dal 10 al 18 agosto e con un prezzo giornaliero di 65 euro. Il festival ospiterà anche gli artisti più rinomati come Rihanna, i Chemical Brothers, Manu Chao, Muse, David Guetta e Hardwell.
In Olanda invece dal 27 al 28 agosto è tempo di Mysteryland che ha un prezzo base di 62,5 euro. Un weekend dedicato al meglio della musica con artisti quali Frokack, Diplo, Bekjk, Dave Clarke, Martin Garrix e tanti altri con il loro immenso programma e la loro musica.
I commenti sono chiusi.