Reduce bounce rates

IN WALL WE TRUST – Esibizione internazionale di Street Art

Avatar Content Creator | Settembre 25, 2014

International Street Art Exhibition

wall

A tutti gli amanti della Steet Art noi di Planetmagazine.it consigliamo l’evento che si svolgerà domani e sabato nel beneventano, precisamente nella cittadina di Airola, intitolato: IN WALL WE TRUST – International Street Art Exhibition.

Il festival ideato e curato dall’artista Domenico Tirino, in arte Naf-Mk, in collaborazione con l’associazione no profit Textures, ha già fatto parlare molto di sé nelle edizioni precedenti, soprattutto per l’iniziativa che li ha visti a fianco dei detenuti dell’Istituto Penitenziario Minorile di Airola.

Cosa ci aspetta in questa edizione?

-La giornata di domani 26, sarà caratterizzata dai posters, affissi in Via Campo, inviati per l’occasione da artisti di ogni parte del mondo.

Sabato, invece, si potrà assistere alle performance dei writers: ELKEMI, NOIRE, ER7, PIG , URKA, CARLITOP, IRONMOULD e NAF-MK disegneranno su un grande muro in Via Lavatoio, mentre, in serata la manifestazione continuerà nel Chiostro comunale con Live Painting, Stickers Expo, Live set/Dj set.

Iniziative di questo genere danno la possibilità di toccare con mano il cambiamento che la Street Art o Postgraffitismo ha avuto in questi anni, spesso si fa fatica a definirla: qualcuno ha parlato di arte, altri di gioco e altri ancora di protesta politica, unica certezza è che rientra nel nostro quotidiano. Ogni qualvolta mi soffermo a riflettere su questo tipo di linguaggio penso ad una sorta di arte povera e a quel tipo di comunicazione che si presta bene ad un attenta analisi semiotica; rispecchia i contesti sociali e culturali diversi, esprime la condivisione di alcuni ideali e con essi anche la critica ad un sistema ormai omologato in tutto il mondo.

Programma dettagliato dell’evento:

26 SEPT.

• POSTERS WALL

ORE 15.00 VIA CAMPO AIROLA – BN

27 SEPT.

• WALL PAINTING

ELKEMI / NOIRE / ER7 PIG / URKA / CARLITOPS IRONMOULD / NAF-MK ORE 15.00 VIA LAVATOIO AIROLA – BN –

• LIVE PAINTING ALT97 / CANCELLETTO RED / BIODPI VENOM / ROBERTA GARZILLO GIOVANNI COLANERI / CAESAR-T

• STICKERS EXPO

• IPM PROJECT EXPO

LIVE SET – BRIAN NOIZE / ODEENO / SCISSOR / F.THORO

 


Written by Content Creator


Comments

This post currently has no responses.

Leave a Reply








Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.