Reduce bounce rates

Il governo pensa alla scuola con la campagna #italiasicura

Avatar Content Creator | Gennaio 21, 2015

italiasicura-scuolaSe si cura l’Italia, l’Italia è più sicura. Con questo claim il governo ha deciso di lanciare un’iniziativa a favore delle scuole, che punta alla riqualificazione dell’edilizia e alla messa in sicurezza degli istituti esistenti.

Il progetto, diffuso attraverso la campagna di comunicazione #italiasicura, prevede investimenti per oltre un miliardo di euro. Le risorse verranno attinte da diverse fonti, con i finanziamenti i conto capitale degli enti proprietari degli edifici scolastici e lo sblocco dei fondi comunali vincolati dal patto di stabilità.

Un intervento massiccio, che fa capo a tre differenti obiettivi: il primo, identificato dall’hasthag #Scuolesicure, comprenderà 1533 cantieri, di cui 306 sono stati già portati a compimento.

Il secondo, #Scuolebelle, riguarderà la messa in decoro di 7697 edifici scolastici, di cui quasi la metà sono stati ultimati entro dicembre dello scorso anno.

Infine, per quanto riguarda la costruzione di nuovi impianti, ecco #Scuolenuove, con 454 interventi dei quali 205 sono già stati conclusi.

Qualsiasi dettaglio inerente all’avanzamento dei lavori e agli obiettivi del progetto è consultabile attraverso il portale web messo a disposizione dal governo: Italiasicura.governo.it. Al suo interno si troveranno, oltre ad video di presentazione, anche i contatti con le più diffuse piattaforme social: Facebook, Flickr e Twitter @italia_sicura,@Palazzo_Chigi

 


Written by Content Creator


Comments

This post currently has no responses.

Leave a Reply








Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.