Reduce bounce rates

Il Biografilm 2015 parte con Amy Winehouse e Jackie Kennedy

Avatar Content Creator | Giugno 5, 2015

Venerdì 5 giugno 2015 l’undicesima edizione di Biografilm Festival | International Celebration of Lives, il primo evento internazionale interamente dedicato alle biografie e ai racconti di vita, apre con una giornata tutta al femminile.

Alle 19.00 al Cinema Lumière (Sala Scorsese) si terrà l’anteprima italiana di IRIS, il nuovo film del compianto maestro del direct cinema Albert Maysles che ritrae a tratti vivaci la 93enne Iris Apfel e ormai da sessant’anni interior designer e fashion guru della Grande Mela. Un film sulla creatività, sulla potenza di uno spirito libero, ispirato, inesauribile, primo appuntamento dell’omaggio che Biografilm dedica quest’anno a Maysles: sabato 6 saranno proiettati anche Gimme Shelter, storico documentario sui Rolling Stones, e la pietra miliare Grey Gardens, un ritratto inedito di Jackie Kennedy attraverso lo sguardo e le parole di sua zia Edith Bouvier Beale e sua cugina Edie. Sarà ospite di Biografilm e prenderà parte a tutte le proiezioni dell’omaggio Rebekah Maysles, figlia di Albert. All’anteprima di Iris parteciperanno ancheGillian Walker, moglie di Maysles e la co-produttrice del film Laura Coxson. Alle 20.00 al Cinema Arlecchino si terrà l’evento di apertura del Festival con l’anteprima italiana, a poche settimane dalla première mondiale a Cannes, in collaborazione con Nexo Digital e Good Films, di AMY – THE GIRL BEHIND THE NAME, il documentario su Amy Winehouse diretto dal regista premio BAFTA Asif Kapadia (Senna, The Warrior). Si tratta di un evento esclusivo riservato ai Biografilm Follower (informazioni sulla tessera follower suwww.biografilm.it/follower e al desk accoglienza). Amy sarà distribuito in Italia il 15, 16 e 17 settembre da Nexo Digitale Good Films per celebrare quello che sarebbe stato il compleanno della cantante, nata il 14 settembre del 1983. La prevendite per l’uscita cinematografica nazionale sono aperte, la lista delle sale in cui sarà possibile vedere il film è disponibile e in costante aggiornamento su www.nexodigital.it.

Altro appuntamento al femminile della giornata sarà la proiezione di THE SECOND MOTHER (in uscita in questi giorni nelle sale italiane per BIM Distribuzione con il titolo È arrivata mia figlia) alle ore 21 al Cinema Lumière (Sala Scorsese) alla presenza della regista Anna Muylaert. Primo film della sezione Biografilm World Wide, che presenterà sia documentari che film di fiction, The Second Mother intreccia una profonda riflessione sul rapporto madre-figlia al racconto di come le differenze sociali e generazionali influenzano i nostri destini: Val è impiegata come domestica presso una ricca famiglia di San Paolo. Per questo Jessica, sua figlia, è cresciuta lontana da lei. Allo stesso tempo è diventata una seconda madre per Fabinho, il bambino a cui ha fatto da balia. Una sorta di equilibrio, almeno finché Jessica annuncia il suo arrivo in città per entrare all’Università di San Paolo…


Written by Content Creator


Comments

This post currently has no responses.

Leave a Reply








Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.