Reduce bounce rates

GIANCARLO MARTELLI E PATRIZIA PACINI LAURENTI IN FIGURA E ASTRAZIONE PRESSO LA GALLERIA LA CORTE DI FELISINA BOLOGNA

Avatar Content Creator | Marzo 9, 2015

233-xcms_label_mediumA5_febbraio_2015

Si inaugura sabato 14 marzo alle ore 17.00 le mostre personali di Giancarlo Martelli e di Patrizia Pacini Laurenti presso la Galleria la Corte di Felsina di Bologna a cura di Anna Rita Delucca . La mostra si potrà visitare fino al 6 aprile 2015. Due artisti  dallo stile molto  diverso ma uniti  dall’ amore per   la creazione  sia  astratta che figurativa. Giancarlo Martelli  propone  opere classiche , ritratti  e paesaggi  della sua prima maniera accanto alle ultime sue realizzazioni ‘Gli uomini di  Carta ‘ e i  quadri  informali degli anni Novanta -Duemila. Una carrellata d’  immagini che che va  dal  1945 ai  nostri  giorni .Patrizia Pacini Laurenti presenta  24  coloratissimi ed originali   acquerelli con   vegetali , paesaggi ,frutti , fiori ma anche  raffinati  temi spazio /universali , ritratti  e omaggi  alla storia dell’arte in un melange d’armoniosa macchia cromatica  che avvolge lo sguardo   di  chi  osserva le sue opere. La Corte di Felsina è un’associazione di arte e cultura che si occupa di promuovere artisti e opere d’arte all’interno dei propri spazi espositivi situati a Bologna in un elegante ed accogliente contesto d’epoca in pieno centro storico. Il nostro staff operativo è composto di professionisti del settore e storici dell’arte qualificati disponibili a selezionare e a sviluppare adeguatamente l’arte e chi la crea. Organizziamo mostre personali e collettive, presentazione libri, incontri, corsi di pittura, eventi in genere e disponiamo di sale da dedicare periodicamente a coloro che vogliano svolgere iniziative legate all’arte e alla cultura. Come ci dice Anna Rita Delucca: “ Il nostro principale obbiettivo è realizzare attività culturali  che  incentivino e promuovano  il talento di  artisti emergenti e  che vogliano evidenziarsi attraverso mostre personali e collettive , conferenze ,presentazione libri ,incontri a tema e tutto ciò che contribuisca ad apportare idee ,novità e conoscenza nel mondo dell’arte e della cultura .Offriamo  uno spazio elegante ma sobrio, in un contesto accogliente situato in pieno centro storico e soprattutto curiamo nel  dettaglio l’organizzazione di ogni attività Il nostro affiatato  gruppo di professionisti    si occupa di divulgare , promuovere e  qualificare tutti gli artisti selezionati per partecipare alle varie attività del centro poichè  per noi è fondamentale tenere alta la qualità e il livello dell’arte che promuoviamo e di coloro che la realizzano”.

'Paesaggio%20con%20natura%20morta'P_Pacini%20Laurenti%20web

Biografia Giancarlo Martelli

Giancarlo Martelli è nato a Novara il 26 Aprile 1926, attualmente vive ed opera ad Agrate Conturbia in provincia di Novara. Allievo di Mario Moretti Foggia, si allontana progressivamente dalle tonalità del Maestro vivacizzando la sua tavolozza e “arrivando a sfiorare esiti cromatici di gusto fauves” (M.Giustizieri). Più recentemente affronta tematiche filosofico-esistenziali con la serie degli “Uomini di Carta”. Per Carlo Franza e per A. De Bono e un pittore a forte impronta espressionista. Ha partecipato a numerose mostre collettive e personali da ricordare le 2 personali alla Scuola di Giornalismo di Torino e le 2 alla Galleria la Nuova Sfera a Milano. Dell’artista Giancarlo Martelli hanno scritto: Vittorio Bottino, Massimo Centini, Antonio Carbè, Carlo Franza, Enzo De Paoli, Lorella Giudici, Miriam Giustizieri, Eliana Frontini, Claudio

Biografia Patrizia Pacini Laurenti

Nasce a Firenze nel 1948. La città natale piena di opere d’arte facilmente visibili, la coinvolge e la stimola in modo profondo. L’interesse artisitico sviluppato fin da piccola e la passione per il disegno, fanno si che frequenti studi artistici.
Ma purtroppo, a causa di altri impegni personali, abbandona per anni questa sua passione. Nel frattempo vive un periodo felice che riempie pienamente la sua vita: conosce il suo futuro marito e dopo alcuni anni la dolcissima maternità.
L’inattesa perdita di un genitore fa esplodere di nuovo il suo bisogno represso, la pittura. Riprende a buon ritmo frequentando dei corsi di un pittore famoso nella regione francese dove si è stabilita con la famiglia. Frequenta dei corsi di modellage al Beaux Arts di Ginevra, esperienza notevole. Comincia così alla fine degli anni 80 una serie di esposizioni sia in Francia sia in Italia. Non smetterà più di dipingere anche se periodi pieni di attività si alterneranno a periodi meno proficui.
Dipingerà in Francia dove ha abitato per dieci anni, in America in soggiorni ripetuti negli anni. Alla fine degli anni 90, ritorna in Italia, dove tuttora abita e opera

Galleria La Corte di Felisina

Giancarlo Martelli e Patrizia Pacini Laurenti

In Figura e Astrazione

Via Santo Stefano 53 – Bologna

dal Lunedì alla domenica dalle ore 15.30  alle ore 19.00

cell. 348/5191504348/5191504

Email: lacortedifelsina@gmail.com

www.lacortedifelsina.it

 


Written by Content Creator


Comments

This post currently has no responses.

Leave a Reply








Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.