Reduce bounce rates

Fire Painting e About food Presso lo Spazio E di Milano

Avatar Content Creator | Giugno 25, 2015

Si inaugura sabato 27 giugno alle ore 17.00 la mostra Fire Paintings di Valentina Carrera presso lo Spazio E di Milano mentre allo Spazio E 2 la collettiva About food  dove parteciperanno i seguenti artisti : Ivano Boselli, Valentina Carrera, Simone Casetta, Siberiana Di Cocco, Rank Ferro, Claudio Santambrogio, Mor Talla Seck . La mostra si potrà visitare fino al 3 luglio 2015. Come ci dice Alessandro Baito : “Parlare di cibo, come parlare d’arte, non è semplice. Ci troviamo a lottare contro gusti e tendenze, idee preconcette o vuoti discorsi filosofeggianti che tentano di nobilitare qualcosa di informe e impreciso.

Di Cocco - About Food

Nel mondo contemporaneo tutto viene inglobato in una visione sincretica esasperata per cui si sperimentano esteticamente tutte le cucine del mondo, seppur annacquate secondo i gusti regionali, e si fruisce in maniera ingorda di tutti i tipi di arte, spesso imbastardita e quasi mai compresa nel suo ruolo di rappresentazione del reale. Il fascino rinnovato per le culture e le filosofie orientali antiche, con termini come ‘zen’ o ‘yoga’ entrati ormai nel linguaggio comune, congiuntamente all’esplodere di agriturismi che fanno riscoprire le cucine tradizionali italiane sono il segno che consapevolmente o meno l’uomo comune contemporaneo tenta di resistere a idee tanto irraggiungibili come europeismo o globalizzazione che confondono una struttura mentale che naturalmente riesce a comprendere un limitato mondo intorno a sé. La mostra ‘About food’, con il titolo provocatoriamente in inglese, lingua globalizzata, si colloca al centro di questo discorso. Le opere presentate sono semplici e dirette: dalla materialità tattile di una crema di Siberiana Di Cocco alla stilizzazione assoluta di un albero di Rank Ferro, dalla frutta caravaggesca di Ivano Boselli alla mensa aziendale di Simone Casetta, fino all’estremo estetizzante di opere come quelle di Valentina Carrera o Claudio Santambrogio. L’individualismo non è necessariamente in antitesi ad una visione globale del Mondo.

claudio santambrogio

Il suggerimento di questa mostra è che essere in pace con sé stessi e il proprio mondo culturale, linguistico, ideologico e religioso ci può condurre felicemente all’incontro con altre realtà, senza creare attrito o lotta o resistenza. Nutrirsi con sapienza e nutrire la propria anima nella Pace della Bellezza è la via”.

Spazio E – E2 – Milano

Alzaia Naviglio Grande 4, Milano

Fire Paintings di Valentina Carrera – Spazio E

About food – Spazio E2

Dal 27 giugno al 3 luglio 2015

Orari : dal martedì al sabato dalle ore 15.00 alle ore 19.00

domenica dalle ore 11.00 alle ore 19.00

Ingresso libero

Info e Contatti : Tel : 338.7689158 – aestdelleden@libero.it


Written by Content Creator


Comments

This post currently has no responses.

Leave a Reply








Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.