Reduce bounce rates

La corsa travagliata di #DriveClub

Avatar Content Creator | Ottobre 13, 2014

image

image

Recensire #DriveClub é un ‘operazione complessa perché obbliga chiunque voglia parlarne a premettere la complessa gestazione del gioco… e visto che io son qui proprio per parlarvi del gioco, eccomi a spiegare cosa é successo fino ad oggi .

Era Febbraio 2013 quando alla presentazione della Ps4 , Evolution Studios sale sul palco e fa partire il trailer di un gioco di corse dove la sfida tra club creati online era la base di tutto … questo titolo era #DriveClub .
Non contenta, Sony annuncia che questo gioco sarebbe stato regalato a tutti gli abbonati online proprio per incentivare l’aspetto social del gioco e la multimedialità della nuova console.
I mesi passano, la console è pronta al lancio … ma il gioco invece no e Sony prende la pericolosa decisione di rimandarlo facendo saltare anche la strategia di lancio online.
Il gioco viene messo sotto un serrato lavoro e viene tirato a lucido e arriva alla data di uscita in ottima forma a livello tecnico solo che il diavolo ci mette lo zampino e i server Sony danno problemi al gioco che si ritrova ad uscire solo in versione completa e non giocabile online finona quando Sony non sbloccherà i server del gioco. Questo porta all’ulteriore rimando della versione gratuita che doveva contenere una decina di auto e 11 piste.
Ma dopo tutte queste disavventure, chi ha preso il gioco ha trovato un buon prodotto?
Bene, dopo una prova piuttosto approfondita da parte mia devo dire che il gioco pur non essendo perfetto diverte e soddisfa molto anche gli occhi.

image

Piste caratterizzate da panorami vastissimi, ciclo notte /giorno che esalta i giochi luce su carrozzerie di auto davvero “solide ” e un senso della velocità davvero adreanalico accompagnano il giocatore in sfide dove l’intelligenza artificiale degli avversari denota una sana dose di “cazzimma” e rende le sfide davvero divertenti.

Questo però non fa dimenticare un paio di difetti piuttosto palesi quali il troppo rigore nel punire alcune traiettorie ardite e un paio di “muri invisibili” che cozzano con il realismo grafico.

image

Al momento la vera mancanza del gioco e non poter provare il vero cuore del gioco … perché senza online non é possibile creare ne sfide con altri umani ne fare i famosi “club” che dovrebbero essere il cuore del gioco.
Quindi al momento mi prendo la briga di dare a #DriveClub un 7,5 … dove il mezzo punto potrà essere tolto nel caso che l’esperienza online non dovrebbe rivelarsi così esaltante oppure , nel caso contrario, potremmo trovarci di fronte ad uno scintillante 8.
Aspettiamo e vediamo…


Written by Content Creator


Comments

This post currently has no responses.

Leave a Reply








Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.